Dallo smontaggio alla revisione

Con il servizio di revisione mandrini ed elettromandrini assistiamo i nostri clienti nella diagnosi del mandrino direttamente sulla macchina o nel nostro centro specializzato. 

Grazie al nostro ampio parco fornitori siamo in grado di offrire una gamma completa di cuscinetti di precisione per tutti i tipi di mandrini, garantendo una revisione elettromandrini e mandrini conveniente e rapida. 

L'importanza della revisione

Il mandrino è il cuore pulsante della macchina utensile, un organo di estrema precisione ed importanza che necessita di un costante monitoraggio e controllo dei suoi parametri vitali. 

La rottura improvvisa di questo componente può compromettere o persino bloccare la capacità produttiva del macchinario, oltre a comportare un’ingente spesa per l’azienda al momento della sostituzione. Effettuando, con la giusta frequenza, una revisione mandrini è possibile prevederne il degrado e pianificare, di conseguenza, la riparazione o permuta del pezzo. 

Per questo, R.A.M. Service offre una serie di pacchetti di controlli dedicati per una revisione mandrini ed elettromandrini specializzata ed efficiente. 

Ogni quanto va fatta la revisione?

Predisponendo una revisione mandrini regolare dei mandrini è possibile programmare per tempo lo stop della macchina utensile, decidendo il momento più adatto per sospendere la produzione e permettere un controllo adeguato del macchinario con il minimo impatto sulla linea produttiva dell’azienda.
Lo staff di R.A.M. Service consiglia di effettuare la “revisione mandrini macchine utensili” almeno una volta all’anno, in modo da assicurarsi preliminarmente il corretto funzionamento del pezzo. 

I danni della mancata revisione

  • Produzione di pezzi sbagliati, provocata dalle eccessive vibrazioni del mandrino 
  • Rischio di usura accelerata del mandrino 
  • Rottura della macchina utensile 

L'intervento di R.A.M. Service

In caso di urgenza alta, con il blocco della macchina dovuto alla rottura del mandrino, il nostro intervento inizia direttamente sul posto con lo smontaggio del pezzo per effettuare una serie di revisioni accurate nei nostri laboratori. Grazie all’ampio magazzino di R.A.M. Service siamo in grado di effettuare qualsiasi tipo di riparazione elettromandrini di ogni marca, assicurando una rapida sostituzione o rigenerazione dell’elettromandrino usato. 

Per cicli di revisione ordinaria del mandrino, proponiamo ai nostri clienti vari pacchetti di controlli specializzati in grado di verificare con precisione lo stato d’usura del pezzo 

Ogni intervento di R.A.M. Service è sempre accompagnato da reportistica dettagliata della manutenzione effettuata. 

Le nostre peculiarità

La nostra revisione mandrini ed elettromandrini avviene su tutta la filiera: smontaggio del pezzo dalla macchina, riparazione secondo i canoni nella nostra sede e, infine, riassemblaggio direttamente sul macchinario. 

Effettuando questo tipo di interventi a stretto contatto con il cliente, il nostro staff è abituato a rapportarsi con le problematiche di questo settore, conoscendone necessità ed urgenze specifiche. 

Contattaci per maggiori informazioni

    Sei già nostro cliente?