Controllo allineamenti macchina

La nostra esperienza per interventi tempestivi

Vista la delicatezza delle macchine utensili, è piuttosto comune che queste possano danneggiarsi a seguito di un urto. In questi casi è importante agire tempestivamente eseguendo controlli per verificare che la macchina non abbia subito movimenti strutturali.

Oltre ai numerosi strumenti che si possono utilizzare per ripristinare e riportare la macchina all’interno delle tolleranze originali, noi vi offriamo la nostra profonda conoscenza trentennale del comportamento degli assi delle macchine e le eventuali conseguenze di urti ed usure.

Con una diagnosi iniziale ispezioneremo gli allineamenti delle torrette portautensili, gli allineamenti dei mandrini, i controlli di rettilineità e varie altre prove. Cui segue la prova di lavorazione, la più importante, che è utile a garantire l’assoluta precisione una volta conclusa la diagnosi.

Questi controlli si possono eseguire su numerose macchine come torni multitasking, frese e centri di lavoro. Tutte le prove effettuare da R.A.M. Service saranno collaudate con report certificati.