Un urto con una macchina utensile è purtroppo cosa piuttosto comune; sono errori che possono capitare e tutti sappiamo quanto sono delicate le macchine utensili. Molte volte la preoccupazione è più grande del danno reale; basterà una telefonata ai nostri tecnici per quantificare il danno. 

E’ importante però che a seguito di un urto si facciano dei controlli che vi diano certezza che la macchina non abbia subito movimenti strutturali. 

Sono tanti gli strumenti che si possono utilizzare per ripristinare e riportare la macchina all’interno delle tolleranze originali; oltre a questi strumenti noi mettiamo la profonda conoscenza dei nostri tecnici sul comportamento degli assi delle macchine, e a cosa possono portare urti e usure. 

Con una diagnosi iniziale agiremo su allineamenti torrette portautensili, allineamenti mandrini, controlli di rettilineità e varie altre prove; alla fine la prova più importante, quella di lavorazione. Dovrete essere sicuri che quando usciremo dalla vostra officina la macchina potrà lavorare con assoluta precisione. 

Su quali macchine si possono eseguire questi controlli? Praticamente tutte! Torni multitasking, frese, centri di lavoro. Ogni prova sarà collaudata con report certificati.